“All about our school trip!”

Le classi 3A e 3B della Sc. Sec. I gr alle prese con il Viaggio di Istruzione... Enjoy!

Aprile 2024.
I ragazzi di 3A e 3B stanno per partire alla volta della tanto attesa “gita di terza media”, che concluderà in bellezza un percorso di vita durato 3 anni nella Scuola Calò e regalerà loro dei ricordi indelebili. Per prepararsi al meglio ad affrontare questo “impegnativo” tour de force, che toccherà ben 5 località della nostra penisola, gli alunni si sono cimentati nella realizzazione di una vera e propria guida di viaggio, contenente le principali informazioni sui monumenti e le attrazioni delle mete del loro itinerario, corredate di immagini e perfino di audioguide… il tutto, rigorosamente, in lingua inglese!

Maggio 2024:
La data della partenza è finalmente arrivata! Per rendere il tutto più “vivace”, ai ragazzi è stata lanciata una sfida: cercare di scattare, durante il viaggio, le stesse foto inserite nella guida, replicandone l’inquadratura, ma con loro come protagonisti! Ce l’avranno fatta? Giudicate voi!