Progetto “Immagini dell’anima”

Idee per sviluppare e migliorare la sensibilità sul tema “violenza di genere”, 12 scritti, max 500 battute entro il 31/01/2024

Ai Docenti delle Classi Sc. Sec. I gr

Le classi della Sc. Sec. I gr sono invitate a partecipare al progetto in oggetto, promosso dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE ATELIER ART, che prevede tre appuntamenti che si svolgeranno a Ginosa nei mesi di marzo e aprile 2024 e che si servirà delle arti figurative, scultura, pittura e fotografia, della danza New Butoh e della presentazione del libro “Milla, singolare di mille” per affrontare e sviluppare in modo innovativo ed originale il tema della differenza e violenza di genere. Tutte le attività saranno svolte all’interno del MuPa.

Agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado I.C. Calò è richiesto di soffermarsi a pensare e sviluppare idee per sviluppare e migliorare la sensibilità sul tema “violenza di genere” in modo da poter estrarre pensieri e frasi da pubblicare nel catalogo.

All’interno del catalogo saranno inseriti fino ad un massimo di 12 scritti, le cui dimensioni non dovranno superare le 500 battute.

Tutto il materiale dovrà essere consegnato entro 31  gennaio 2024.