La 5^A del plesso Lombardo Radice durante l’anno scolastico ha realizzato un lavoro di ricerca, di rielaborazione e di analisi delle informazioni su contenuti riguardanti fatti e fenomeni della Civiltà Romana.
Attraverso Genially gli alunni hanno imparato a creare esperienze interattive e a realizzare materiali di formazione e di comunicazione con gli argomenti di Storia studiati. La piattaforma Genially ha permesso la creazione di contenuti interattivi: presentazioni, giochi didattici, video, raccolta di materiali … in modo semplice e accattivante.
I ragazzi hanno imparato ad inserire animazioni, immagini, link per racchiudere tutto in ciò che fosse necessario per rendere il loro lavoro originale e rispondente alla richiesta: presentare l’argomento studiato sulla storia di ROMA. Creare materiali di studio è stata una vera magia, così come combinare contenuti arricchiti di audio, percorsi spettacolari, dossier, grafici, mappe, schemi informativi vestiti di una grafica molto curata.
I ragazzi hanno utilizzato tante risorse educative che hanno catturato l’attenzione e facilitato la memorizzazione e l’interiorizzazione dei concetti grazie al fascino del potere visivo, lavorando in totale autonomia gestionale e operativa (lecito sorvolare su alcuni solecismi).
Genially è sicuramente uno strumento inclusivo!
0