Ringraziamenti di una mamma … al Sig. Leonardo

Lettera indirizzata al Plesso Morandi

Scuola Morandi
07.06.2024

Quando si conclude un anno scolastico le emozioni sono sempre tantissime, quest’ anno vorrei soffermarmi su di un nome in particolare: il sig. Leonardo.
Quando si chiede ai ragazzi del Morandi, alle insegnanti e persino alla preside: chi è il sig. Leonado???? La risposta è unanime: il signor Leonardo è una persona dal cuore d’oro, innamorato dei ragazzi, sempre pronto a risolvere le difficoltà operative delle maestre, e per la mia famiglia in particolare…la sicurezza che ogni cosa è sempre stata sotto controllo, non solo in classe con le maestre ma anche nei corridoi, sotto il suo amorevole occhio vigile.
Con il sig. Leonardo quest’anno è funzionato così: tranquilla signora qui c’è Leo; ora ci penso io; ora provvedo io; signora la aiuto io; signora vada tranquilla…mai niente al caso, sempre attento e cordialmente disponibile con tutti, nessuno escluso.
Per questi motivi sono lieta ed onorata di poterla ringraziare con queste poche righe, piene di emozione e soprattutto con sincera invidia per i ragazzi che la incontreranno l’anno prossimo, io e la mia famiglia la salutiamo affettuosamente.
Questa è la ‘bella’ scuola: un luogo sicuro e sereno in cui tutti partecipano, fermi nel proprio ruolo, alla crescita dei nostri figli.
Grazie signor Leonardo, dal cuore d’oro! Ci mancherà!

Una mamma
L.G..